Logo

Ideazione di claim e slogan

Per generare interesse e catturare l’attenzione di nuovi clienti studiamo slogan e brevi testi mirati che esprimano al meglio la mission e le qualità delle aziende che lavorano con noi.

Mai come in quest'epoca digitale vale la locuzione less is more ("meno è di più"): siamo bombardati ogni giorno da centinaia di piccoli ma potentissimi slogan, jingle, tormentoni e senza nemmeno rendercene conto li memorizziamo, li metabolizziamo e ci divertiamo persino a modificarli in modo ironico. Qualche anno fa era impossibile non conocere il motivetto "Epson è... immagine, emozione", posto alla fine di ogni pubblicità della nota marca di stampanti. Quante persone, recandosi distrattamente al centro commerciale con l'esigenza improrogabile di acquistare una stampante, si saranno indirizzate a colpo sicuro su una Epson grazie solamente a quel piccolo tormentone?

Ideare uno slogan, dotarsi di un claim che renda più potente, umano e simpatico il marchio di un'azienda può apparire come un vezzo superfluo o persino presuntuoso, una specie di lavoretto da fare a tempo perso un po' per gioco. Niente di più sbagliato e colossi come Apple ("Think different."), Nike ("Just Do It.") o la nostrana Levissima ("Altissima, purissima, Levissima") dimostrano quotidianamente il contrario con storie e campagne di enorme successo che hanno visto i loro slogan trionfare per decenni su quelli dei loro competitor.

Gruppo DiGi si impegna a trovare con voi e per voi i migliori slogan e claim che rappresentino la vostra società, i vostri prodotti e i vostri servizi: metteteci alla prova!

    Iscriviti alla nostra Newsletter

    Termini e condizioni captcha