Logo
  • Home
  • Contatti
  • Chi siamo

Il team Gruppo DiGi

 

GIANLUCA MALAGOLA, CLASSE 1968

GIANLUCA MALAGOLA, CLASSE 1968

Specialista SEO, web marketing e DEM ed esperto di Information and Communication Technology, ha ideato e realizzato software di DEM e di CRM e numerosi progetti informatici con la progettazione di reti informatiche ed apparati tecnologici verticali. Libero professionista da sempre e imprenditore dal 1992, è integratore tecnologico con una mentalità aperta all'innovazione e alla riduzione dei costi. Dal 2019 è socio di PPM3 Srl e depositario del brevetto di SCRIB - SEO Text Machine.

FEDERICA LONGHI, CLASSE 1993

FEDERICA LONGHI, CLASSE 1993

Laureata in Economia all’Università degli Studi di Pavia e con un Master in Marketing, Comunicazione e Digital Strategy presso 24 Ore Business School. Presso il quartier generale di una multinazionale ha imparato i segreti di come comunicare, descrivere e vendere un prodotto mettendo in risalto tutte le sue qualità. Il suo lavoro? Studiare le strategie di posizionamento di un prodotto e i competitor e soddisfare al meglio le esigenze strategiche e di mercato. Capire non solo ciò che il prodotto è o fa, ma soprattutto perché e come il prodotto avrà impatto sulla vita del potenziale cliente e personalizzare l’esperienza di conseguenza.

ANGELO LO GIUDICE, CLASSE 1977

ANGELO LO GIUDICE, CLASSE 1977

Web designer dal 1999, libero professionista dal 2006. Sviluppa grafica per siti web statici e dinamici. Ha un’ottima conoscenza della suite Adobe e una buona conoscenza dei codici HTML, XHTML, CSS, JavaScript e PHP e ha maturato nel tempo un'ottima esperienza nei principali CMS come Joomla! e WordPress. In Gruppo DiGi si occupa della manutenzione mensile dei siti dei clienti e dell'aggiornamento degli stessi con componenti innovativi. Coordina il gruppo dei grafici nello sviluppo dei siti più complessi e lavora con Gianluca Malagola da oltre vent'anni.

CRISTIANO CANALI, CLASSE 1985

CRISTIANO CANALI, CLASSE 1985

Web content editor e copywriter, laureato in Linguaggi dei Media. Ha alle spalle tre libri pubblicati e oltre vent’anni di attività redazionale per portali web e magazine cartacei. Ha lavorato e lavora su ogni tipo di testo e incarico: articoli web con SEO, rubriche, schede prodotti, correzione di bozze, pubbliredazionali, interviste, testi pubblicitari, comunicati stampa, revisione e ottimizzazione di testi e testi creativi per riviste e libri. Per Gruppo DiGi si occupa della scrittura di articoli con SEO e di testi di valore per il gruppo e per i suoi clienti.

RICARDO CONSUEGRA, CLASSE 1999

RICARDO CONSUEGRA, CLASSE 1999

Diplomato perito elettrotecnico, da sempre smanettone con PC e telefoni e qualunque apparato elettronico ed informatico. Si diletta in videomaking e in forme di marketing digitale attraverso i social media e i social network. Per Gruppo DiGi si occupa di analisi del target market e delle parole chiave delle attività dei clienti, mentre per PPM3 di formazione e utilizzo di SEOZoom e di SCRIB - SEO Text Machine.

SILVIA BLANC, CLASSE 1966

SILVIA BLANC, CLASSE 1966

Graphic designer e consulente. Si occupa di progettazione grafica sia tradizionale (stampa), sia online (digitale). Ha studiato Visual Design e Comunicazione e ha lavorato come Art Junior in un'agenzia pubblicitaria di Milano per dieci anni. Dal 2002 è libera professionista e collabora con molteplici aziende e studi grafici. Ottima conoscenza della suite Adobe. Per Gruppo DiGi si occupa di visual design per le interfacce dei siti web e per la grafica offline del gruppo.

LAURA CARACCIOLO, CLASSE 1971

LAURA CARACCIOLO, CLASSE 1971

Social media manager. Adora scrivere, interagire, comunicare, creare contenuti di valore e curare il personal branding suo e dei suoi clienti. Giurista per formazione (Laura è avvocato) ma storyteller per vocazione, ha lavorato per dieci anni come team leader gestendo progetti di marketing nel settore farmaceutico. Il suo amore per gli animali l’ha portata a creare la startup www.ioconfido.com. Nei suoi webinar spiega l’importanza di saper comunicare sui social e di creare una propria autorevolezza. Per Gruppo DiGi si occupa della gestione dei social media.

MARGARETHA CAPOBIANCO, CLASSE 1965

MARGARETHA CAPOBIANCO, CLASSE 1965

Consulente di comunicazione e copywriter. Appassionata di pubblicità, affascinata dal mondo del digitale, attratta dalle potenzialità dei progetti di comunicazione integrata, esperta di strategie creative. Ha lavorato per oltre vent'anni in medie e grandi agenzie, fra cui Publicis, BDDP/TBWA e Leo Burnett, su clienti nazionali e internazionali, come P&G, Beiersdorf, Plasmon, Samsung, McDonald's, PlayStation, Honda, Pirelli, FIAT, Aprilia, Vogue, Upim, Golden Lady, Hasbro, Indesit e Novartis. Come freelance ha fondato LeMeg, un network di professionisti della comunicazione, e ha collaborato con diverse agenzie e clienti diretti. Per Gruppo DiGi si occupa di naming, claim e scrittura creativa.

ANGELO TAMBORINI, CLASSE 1980

ANGELO TAMBORINI, CLASSE 1980

Ragioniere contabile con mansioni di consulenza inerenti la contabilità ordinaria e semplificata delle aziende del gruppo e per PPM3 Srl. Consulente per la formazione ai clienti del gruppo per il prodotto Quanto. Si occupa di fatturazione, recupero crediti ed elaborazione e invio telematico di dichiarazioni dei redditi (UNICO/730). Utilizza i programmi contabili Profis e Quanto. Lavora in Gruppo DiGi da quasi dieci anni.

Redazione DiGi News

Redazione DiGi News

Oltre alle persone sopracitate hanno scritto o scrivono per noi: Marco Rossetti - Samuele Granata - Danilo Maniscalco - Francesca Zucchero - Stefano Spairani - Massimo Colangelo - Giorgio Robustellini - Stefano Cravedi - Walter Valli - Jessica Novello - Davide Rapisarda - Elena Gavioli - Ignazio Monforte - Giorgio Lodigiani

    Iscriviti alla nostra Newsletter

    Termini e condizioni captcha