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Keyword Advertising (Pay Per Click)

Quando il nostro business non va bene viene naturale chiedersi come poter avere nuovi clienti o recuperare quelli perduti nel corso degli anni, magari a causa di strategie sbagliate o di concorrenti meglio organizzati.

Spesso però, dopo aver analizzato le strade convenzionali come telemarketing, pubblicità su riviste specializzate o volantinaggio, ci si ferma di fronte ai costi e all'assenza di una garanzia reale di successo.

Ci viene incontro il MARKETING LOW COST, cioè quel modo di far conoscere la nostra impresa che sfrutta tutte le potenzialità gratuite o a basso costo offerte dalla rete Internet.
Una tra le tante opportunità ci viene offerta dal KEYWORD ADVERTISING, quella tecnica che permette di esporre una pubblicità geolocalizzata in un motore di ricerca e/o nei siti ad esso collegati

googlenelmondoIl motore più utilizzato oggi nel mondo è Google (con alcune eccezioni rappresentate da Russia e Cina) pertanto, dovendo fare keyword advertising su un unico advertiser, si dimostra essere lo strumento più idoneo sia per la identificazione delle parole chiave più efficaci per il nostro business, sia per la ricerca del nostro potenziale cliente.
Gruppo DiGi, attraverso il suo CENTRO CLIENTI GOOGLE, gestisce in modo soddisfacente il Keyword Advertising di oltre venti clienti. Gianluca Malagola, con oltre nove anni di esperienza di gestione AdWords alle spalle, ha iniziato nel 2003 ad occuparsi di posizionamento, keyword advertising e one to one marketing, iniziando un percorso di formazone come esperto di settore con il corso nazionale 2004 di Madri Internet Marketing e partecipando ogni anno a seminari e workshop tenuti da esperti di settori emergenti del web marketing.

madri

Il risultato che otterremo attivando una campagna è quello di comparire nella prima pagina immediatamente con le parole chiave da noi richieste, con un costo applicato solo al clic, ovvero quando il visitatore entra nel nostro sito Internet.

Potremo quindi decidere di essere visibili solo ai visitatori vicini a noi geograficamente (ad esempio in un raggio di 10 Km) oppure solo a quelli che ci stanno cercando con un telefono di quarta generazione o, ancora, in un orario e in un giorno ben preciso.

adwordPotremo anche decidere di essere visibili in una rete di partner di Google (AdSense) che espone sul proprio portale a tema la pubblicità di Google.

Ricordiamoci che questo eccezionale strumento genera un costo solo quando otteniamo un contatto sul nostro sito e ci permetterà in pochi mesi di comprendere con quali parole chiave la nostra possibile clientela ci cerca su Google. Questo è importantissimo in qualsiasi azione successiva di posizionamento naturale del proprio sito.

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